Informazioni sui blocchi automatici

Al momento dell'accesso a SCRIGNOInternet Banking, qualora vengano inseriti, per 4 volte consecutive, dei codici errati, lo strumento utilizzato per l'autenticazione (Codice Segreto Personale oppure SCRIGNOcard) verrà bloccato per 24 ore.

Trascorse le 24 ore, il Cliente potrà nuovamente provare a collegarsi. L'inserimento di codici errati per ulteriori 4 volte consecutive, determinerà un blocco permanente dello strumento di autenticazione utilizzato. Per tutelare la sicurezza del Cliente, in quest'ultimo caso lo sblocco dello strumento potrà avvenire solamente presso la filiale.

Il blocco permanente di uno strumento di autenticazione avverrà anche nel caso di mancato utilizzo per un periodo di 12 mesi.

Nota riguardante lo sblocco degli strumenti di autenticazione.

  1. SCRIGNOcard
    La filiale provvederà, su richiesta, al ripristino dello strumento di autenticazione.
  2. Codice Segreto Personale
    Il Cliente per poter tornare ad operare, deve essere dotato di una tessera SCRIGNOcard. Nel caso in cui il Cliente non ne fosse già dotato, dovrà recarsi presso la filiale che, su richiesta, provvederà alla consegna gratuita della tessera.
    Il Cliente, una volta acceduto a SCRIGNOInternet Banking utilizzando la SCRIGNOcard, nel caso in cui intendesse provvedere alla generazione di un nuovo Codice Segreto Personale, pur essendo ormai fornito di uno strumento di autenticazione complessivamente migliore, potrà farlo in completa autonomia tramite apposita funzione disponibile all'interno del servizio.