Cos'è la SCRIGNOcard

Immagine SCRIGNO card

SCRIGNOcard è la tessera strettamente personale che consente di autenticarsi e accedere, in modo sicuro, ai servizi di SCRIGNObps. SCRIGNOcard si adegua al mutato contesto ambientale rispondendo all'aumentato livello di sicurezza richiesto a un sistema di Internet Banking.

Banca Popolare di Sondrio raccomanda, per una maggiore tranquillità nell'utilizzo di SCRIGNOInternet Banking, l'adozione e l'utilizzo della SCRIGNOcard.

La SCRIGNOcard è disponibile gratuitamente presso i nostri sportelli.

Come si usa

Accedendo al servizio SCRIGNObps con autenticazione tramite SCRIGNOcard, occorre immettere le seguenti informazioni:

Sicurezza

Il Cliente gode di un alto livello di sicurezza: oltre ad immettere un PIN, costituito da 5 cifre, si autentica ai servizi on line inserendo ulteriori 2 codici (ognuno composto da 2 cifre) che si trovano nella griglia presente sul retro della SCRIGNOcard, alle coordinate proposte di volta in volta. Un sofisticato sistema richiede, ad ogni collegamento, delle coordinate scelte in modo casuale e, pertanto, saranno diversi i codici numerici da inserire. Naturalmente i codici riportati sulla griglia sono diversi da tessera a tessera. L'utilizzo combinato del codice utente, del PIN e dei due numeri individuati sulla tessera non solo permette di essere correttamente riconosciuti da SCRIGNObps, ma rende estremamente sicuro l'accesso ai dati e alle applicazioni.

In caso di furto o smarrimento

È possibile effettuare il blocco della SCRIGNOcard chiamando un apposito numero verde, 800 23 98 89, disponibile 24 ore su 24 per le chiamate dall'Italia o il numero +39 02 52 81 40 72 o 06 91 61 93 72 dall'estero. Un servizio di assistenza automatica chiedera di inserire il codice utente e il PIN. Il blocco della carta ne inibisce immediatamente l'utilizzo.

Per ulteriori informazioni, potete contattare lo staff di SCRIGNObps (scrigno@popso.it).

Torna alla Home