Banca Popolare di Sondrio adotta dal 2006 un Sistema di Gestione della Sicurezza certificato secondo la norma ISO 27001, nell'ambito del servizio di SCRIGNOInternet Banking e della gestione della propria infrastruttura tecnologica .
La certificazione attesta la forte determinazione della banca, fra le prime in Italia, nella ricerca dell’eccellenza per le soluzioni tecnologiche ed organizzative adottate.
Il Sistema di Gestione della Sicurezza è uno strumento attraverso il quale la Banca Popolare di Sondrio ha formalizzato un processo organizzativo tramite il quale tutela il patrimonio informativo gestito attraverso l'adozione di tecnologie e procedure operative conformi a standard di sicurezza riconosciuti a livello internazionale.
In questo ambito la banca ha sviluppato procedure informatiche in grado di prevenire situazioni di rischio e di permettere una gestione snella ed efficace della sicurezza dei servizi on line.
La certificazione si affianca ad altre iniziative a supporto della clientela di SCRIGNOInternet Banking , come ad esempio www.navigosereno.it , il portale sulla sicurezza informatica, utile per trovare informazioni ed suggerimenti, nonchè software ed utilità (antivirus, antispyware, firewall free...) ed un diagnostico on line per verificare eventuali minacce sul PC.