Come funziona
Modalità di fruizione del servizio
Adesione MERCHANT
Vantaggi

Come funziona

VispoPay è un innovativo strumento di pagamento, ideato dal nostro istituto, che permette di concludere transazioni on line senza utilizzare carte di pagamento. VispoPay, tuttavia, è l'equivalente virtuale di una carta di credito che permette di effettuare acquisti on line producendo una sorta di bonifico garantito - un giroconto fra il conto corrente del Cliente e quello del Merchant e che, inoltre, dispone di un potenziale di spesa, rispristinato mensilmente, utilizzabile solamente all'interno del circuito VispoPay.

Attraverso questo strumento intendiamo offrire nuove opportunità sia ai Clienti della comunità virtuale "SCRIGNO BPS", sia ai Merchant che hanno scelto e che sceglieranno di accettare anche questa innovativa forma di pagamento on-line.

Torna in cima


Modalità di fruizione del servizio

Il Cliente SCRIGNO (acquirente) per usufruire del servizio deve sottoscrivere un apposito contratto presso la propria filiale di riferimento.

Per effettuare un acquisto on line pagando con VispoPay, il Cliente dovrà:

  • accedere al sito di un merchant convenzionato con VispoPay (su SCRIGNOBps è disponibile l'elenco dei Merchant);
  • scegliere ed acquistare i prodotti e/o i servizi;
  • decidere di pagare con VispoPay, cliccando sull'apposito pulsante reso disponibile dal Merchant, collegandosi così ad una pagina predisposta in funzione di tale tipo di pagamento.

A questo punto il Compratore - per effettuare il pagamento - dovrà semplicemente digitare il proprio "codice segreto personale", lo stesso utilizzato per collegarsi al servizio di Internet Banking; ciò fatto verrà automaticamente indirizzato al sito del Merchant, dove troverà conferma, in caso positivo, dell'esito della transazione. Il momento dell'addebito nel conto corrente del Compratore potrà essere stabilito dal Merchant, tramite una funzionalità per la gestione dell'ordine, disponibile su SCRIGNOBps (ad esempio l'addebito potrà essere disposto dopo l'avvenuta verifica della disponibilità della merce o dell'avvenuta spedizione della stessa).
Il nostro istituto invierà al Cliente una e-mail di notifica, contenente i dati fondamentali riepilogativi della transazione.

Torna in cima


Adesione MERCHANT

Il negoziante (merchant) per poter offrire il servizio deve:

  • aderire al servizio VispoPay Merchant, sottoscrivendo l'apposito contratto presso la filiale di riferimento;
  • integrare VispoPay con il proprio Merchant System, concordando le specifiche del servizio (gestione dell'ordine ed opzioni di rendicontazione).
Torna in cima


Vantaggi

VispoPay è un servizio a valore aggiunto destinato alla "SCRIGNO Virtual Community" che offre vantaggi e opportunità sia ai Clienti sia ai Merchant convenzionati.

I Clienti:

  • non devono compilare form per l'inserimento degli estremi della carta di credito, non sempre a portata di mano;
  • effettuano una transazione in un ambiente sicuro, in quanto l'interazione avviene con i meccanismi dell'Internet Banking;
  • possono aderire ad eventuali offerte speciali confezionate per loro dai Merchant;
  • beneficiano di un'offerta selezionata dalla banca tra Merchant di indubbia qualità e serietà;
  • beneficiano di un aumento del livello di servizio che il nostro istituto offre loro.


I Merchant:

  • hanno a disposizione un pubblico selezionato e predisposto a transare sulla rete Internet, allargato anche al contesto familiare di riferimento;
  • godono della garanzia del "non ripudio";
  • sono completamente garantiti dell'esito della transazione economica, poiché il pagamento dell'importo NON è salvo buon fine;
  • utilizzano un conto corrente che, tramite Internet, consente tutte le verifiche contabili e le operazioni dispositive necessarie;
  • dispongono (via SCRIGNOInternetBanking) di funzionalità per la gestione dell'ordine: annullo di un ordine; riduzione dell'importo relativo ad un ordine (operazione necessaria, ad esempio, dopo aver concordato con il Cliente una spedizione parziale), contabilizzazione dell'ordine.
Torna in cima