Banca Popolare di Sondrio, nell'ambito del servizio di SCRIGNOInternet Banking, ha ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione della Sicurezza secondo la norma BS 7799.
Il raggiungimento di questo importante traguardo attesta la forte determinazione della banca, fra le prime in Italia, nella ricerca dell’eccellenza per le soluzioni tecnologiche ed organizzative adottate.
La certificazione BS 7799, infatti, è uno strumento attraverso il quale la Banca Popolare di Sondrio ha formalizzato un processo organizzativo tramite il quale tutela il patrimonio informativo gestito attraverso l'adozione di tecnologie e procedure operative conformi con gli standard di sicurezza più evoluti.
L'ottemperanza a tale normativa impone lo sviluppo e l'adozione di precise policy per gli utenti dei servizi IT e per la sicurezza informatica.
Banca Popolare di Sondrio ha lavorato alacremente sia in termini organizzativi e di processo sia in termini tecnologici, sviluppando procedure informatiche in grado di prevenire situazioni di rischio e di permettere una gestione snella ed efficace della sicurezza dei servizi on line.
La certificazione ben si complementa alle iniziative ed alle attività già realizzate a supporto della sicurezza della clientela di SCRIGNOInternet Banking.