Problemi di accesso con il browser Internet Explorer 6.0

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È possibile, utilizzando Internet Explorer 6.0 Service Pack 2 (SP2) in Windows XP SP2, che alcune pagine e siti web, protetti con SSL a 128 bit, non funzionino correttamente. Tale comportamento dipende dalla particolare configurazione del PC utilizzato. Alcuni utenti di SCRIGNOInternet Banking hanno segnalato il problema. Esistono, in questo caso, due possibili soluzioni.

  1. Collegarsi al sito di Microsoft e seguire le istruzioni riportate.
  2. Utilizzare un browser differente, tra quelli supportati (ad es. Firefox).

Problemi di interpretazione del certificato con il browser Internet Explorer 5

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La versione 5.0 di Microsoft Internet Explorer può avere problemi nell'interpretare la nuova versione del Certificato Intermedio disponibile sul sito VeriSign ed installato sul nostro server.
Non esistono problemi di sicurezza, ma per mettere il browser in condizione di interpretare tale certificato correttamente, bisogna installare la nuova "VeriSign Class 3 PCA Root", scegliendo l'opzione "Apri il file dal percorso corrente" e seguendo le istruzioni di installazione proposte dal browser.

Il browser utilizzato deve consentire SSL a 128 bit.

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Chi usa Internet Explorer 5.x può verificare se il browser consente SSL a 128 bit consultando la voce "Informazioni su Internet Explorer" (richiamabile dalla voce "?" nella barra orizzontale in alto) ed eventualmente aggiornare il browser alla versione 6 con livello di codifica a 128bit .
Per fare ciò, una volta collegati al sito proposto, cliccare sul link "Download", attendere lo scarico del file e quindi seguire la procedura di installazione.

È possibile, utilizzando Internet Explorer 6.0 Service Pack 2 (SP2) in Windows XP SP2, che alcune pagine e siti web, protetti con SSL a 128 bit, non funzionino correttamente. Tale comportamento dipende dalla particolare configurazione del PC utilizzato. Alcuni utenti di SCRIGNOInternet Banking hanno segnalato il problema. Esistono, in questo caso, due possibili soluzioni.

  1. Collegarsi al sito di Microsoft e seguire le istruzioni riportate.
  2. Utilizzare un browser differente, tra quelli elencati sopra (ad es. Firefox).