È possibile, utilizzando Internet Explorer 6.0 Service Pack 2 (SP2) in Windows XP SP2, che alcune pagine e siti web, protetti con SSL a 128 bit, non funzionino correttamente. Tale comportamento dipende dalla particolare configurazione del PC utilizzato. Alcuni utenti di SCRIGNOInternet Banking hanno segnalato il problema. Esistono, in questo caso, due possibili soluzioni.
La versione 5.0 di Microsoft Internet Explorer può avere
problemi nell'interpretare la nuova versione del Certificato Intermedio
disponibile sul sito VeriSign ed installato sul nostro server.
Non esistono problemi di sicurezza, ma per mettere il browser in condizione
di interpretare tale certificato correttamente, bisogna installare
la nuova "VeriSign Class 3 PCA Root",
scegliendo l'opzione "Apri il file dal percorso corrente"
e seguendo le istruzioni di installazione proposte dal browser.
Chi usa Internet Explorer 5.x può verificare se il browser consente SSL a 128 bit consultando la voce "Informazioni su Internet
Explorer" (richiamabile dalla voce "?" nella barra orizzontale in alto) ed eventualmente
aggiornare il browser alla versione 6 con livello di codifica a 128bit .
Per fare ciò, una volta collegati al sito proposto, cliccare sul link "Download",
attendere lo scarico del file e quindi seguire la procedura di installazione.
È possibile, utilizzando Internet Explorer 6.0 Service Pack 2 (SP2) in Windows XP SP2, che alcune pagine e siti web, protetti con SSL a 128 bit, non funzionino correttamente.
Tale comportamento dipende dalla particolare configurazione del PC utilizzato. Alcuni utenti di SCRIGNOInternet Banking hanno segnalato il problema. Esistono, in questo caso, due possibili soluzioni.