AVVISO ALLA SPETTABILE CLIENTELA
Modifica delle condizioni operative per l'esecuzione di bonifici nazionali
Informiamo la Spettabile Clientela che, in coerenza con quanto previsto dalla Direttiva Europea sui Servizi di Pagamento (PSD 2007/64/CE), l'Associazione Bancaria Italiana ha introdotto nuove regole per l'effettuazione di operazioni di bonifico, che troveranno attuazione a decorrere da lunedì 2 novembre 2009.
In particolare:
- le operazioni di bonifico da SCRIGNOInternetBanking potranno essere effettuate solo in presenza delle COORDINATE BANCARIE IBAN DEL BENEFICIARIO, complete e corrette. Non potranno quindi essere accettate ed eseguite disposizioni della specie con coordinate mancanti, incomplete o errate. Prima di impartire una disposizione di bonifico si rende conseguentemente necessario verificare la disponibilità delle esatte coordinate IBAN del beneficiario, ovvero richiederle allo stesso;
- non verrà più gestita l'informazione indicata dall'ordinante relativa alla valuta prefissata per il beneficiario. Conseguentemente, non potranno nemmeno essere disposte operazioni con valuta antergata o postergata rispetto alla data del regolamento interbancario del bonifico.
Nel significare che il nostro Personale si tiene volentieri a disposizione per fornire eventuali ulteriori informazioni in merito, porgiamo distinti saluti.
BANCA POPOLARE DI SONDRIO