SCRIGNOInternet Banking
Go to the main page content Vai al menu di aiuto

In Banca Popolare di Sondrio, da tempo ci impegniamo a rendere la nostra tecnologia accessibile a tutti, con particolare attenzione alle necessità delle persone con disabilità. Il nostro obiettivo è rendere l'utilizzo di SCRIGNOInternet Banking un'esperienza gratificante e piacevole, lavorando costantemente per migliorare l'accessibilità ai servizi web.

Misure per migliorare costantemente l'accessibilità

Banca Popolare di Sondrio ha adottato diverse misure per assicurare il costante miglioramento dell'accessibilità ai suoi servizi web. Tra le altre cose, abbiamo:

  • assegnato obiettivi e responsabilità di accessibilità
  • incluso l'accessibilità nei nostri processi interni di sviluppo web
  • introdotto strumenti di accessibilità per assistere designer, content manager e sviluppatori

Stato conformità

Le Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) definiscono i requisiti per i progettisti e gli sviluppatori per migliorare l'accessibilità per le persone con disabilità. Definiscono tre livelli di conformità: Livello "A", Livello "AA" e Livello "AAA". SCRIGNOInternet Banking è parzialmente conforme alle WCAG 2.1 livello "AA".

Per un report più dettagliato consultare la "Dichiarazione di accessibilità" nel formato richiesto da AgID.

Approccio alla valutazione

Banca Popolare di Sondrio collabora con consulenti senior esperti di accessibilità per adottare le misure necessarie per conseguire una sostanziale conformità con le WCAG. Banca Popolare di Sondrio collabora con la società di software per la governance di siti web leader a livello globale, Siteimprove, che fornisce vari servizi di valutazione dell'accessibilità, utilizzati da Banca Popolare di Sondrio per eseguire un'autovalutazione continua di SCRIGNOInternet Banking.

Come fornire feedback

In caso di domande, feedback, dubbi o problemi specifici sull'accessibilità di SCRIGNOInternet Banking:

Per aiutarci a offrire assistenza in caso di dubbi, è bene includere una spiegazione approfondita e specificare la pagina web/URL in cui si è riscontrata la problematica.

Ci impegniamo a rispondere al feedback entro 5 giorni lavorativi e ad attivarci per una pronta risoluzione della problematica.

Come assicurarsi che il nostro sito web sia accessibile sul proprio computer

I siti web dei principali distributori di sistemi operativi offrono linee guida sull'accessibilità dei computer e device:

Offrono aiuto per come visualizzare meglio lo schermo, usare la tastiera e il mouse, configurare le impostazioni audio, leggere e compitare.

SCRIGNOInternet Banking fa uso delle seguenti tecnologie per implementare la particolare combinazione di browser web e tecnologie di supporto o plug-in installati sul computer per la conformità con il livello 'AA' WCAG 2.1:

  • JavaScript ECMAScript 5 e versioni successive
  • HTML 5.0 e versioni successive
  • la maggior parte delle funzionalità CSS3

Raccomandiamo inoltre l'uso di un browser di recente generazione. I browser obsoleti sono potenzialmente soggetti ad attacchi informatici e ne è sconsigliato l'uso per motivi di sicurezza.

Infatti, nel tempo vengono corretti dai produttori i problemi di sicurezza individuati e quindi ormai noti anche ai malintenzionati che potrebbero tentare di sfruttarli.

Pertanto, Banca Popolare di Sondrio ha deciso di non garantire la compatibilità di tali browser con SCRIGNOInternet Banking e suggerisce di usare le versioni più aggiornate, disponibili gratuitamente sui siti internet dei produttori.

Ulteriori informazioni e suggerimenti riguardanti la sicurezza dei servizi online sono nella sezione "Sicurezza" raggiungibile dalla Home Page di SCRIGNOInternet Banking.

Responsabilità

Banca Popolare di Sondrio non è responsabile di eventuali problematiche di accessibilità riscontrate dagli utenti in siti di soggetti terzi raggiungibili da collegamenti (link) presenti all'interno del nostro servizio web.

Lo staff di Banca Popolare di Sondrio

Il Gruppo Bancario Banca Popolare di Sondrio si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. La presente dichiarazione di accessibilità si applica al sito web "SCRIGNOInternet Banking".

Stato di Conformità

Parzialmente conforme

Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall' appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità elencati di seguito.

Contenuti non accessibili

I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi:

  • a) inosservanza della legge 9 gennaio 2004, n. 4.
    1. presenza di elementi non esposti correttamente al lettore di schermo (esempio: lingua non dichiarata, banner dei cookie, campi form, contenuti informativi a comparsa);
    2. presenza di immagini con testo alternativo non completamente adeguato;
    3. presenza di link non identificati correttamente.

Non sono attualmente predisposte alternative accessibili in quanto ci si impegna ad applicare azioni specifiche per la risoluzione delle problematiche riscontrate.

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La presente dichiarazione è stata redatta il 03/11/2022.

La dichiarazione è stata effettuata mediante una valutazione effettuata da terzi.

Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore

In caso di domande, feedback, dubbi o problemi specifici sull'accessibilità inviare una e-mail all'indirizzo accessibilita@popso.it includendo una spiegazione approfondita e l'indicazione della pagina web/URL in cui si è riscontrata la problematica.

Le segnalazioni verranno lavorate nel minor tempo possibile dallo staff tecnico del Gruppo Bancario Banca Popolare di Sondrio.

Modalità di invio delle segnalazioni all'AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l'interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando il seguente link: https://www.agid.gov.it/it/design-servizi/accessibilita/linee-guida-accessibilita-privati.

Informazioni sul sito web

  1. La data di pubblicazione del sito web: 18/10/2022
  2. Sono stati effettuati i test di usabilità: no

Informazioni sulla struttura

  1. Il numero di dipendenti con disabilità presenti nell'azienda è 159 di cui 4 necessitano di postazioni dotate di tecnologie assistive
  2. Il numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità è 4

Login di Scrigno Internet Banking

Log In To

Unable to sign in?

Prodotti in primo piano

FAQ

Internet Banking
800-23.98.89

+39 02 52.81.40.72

+39 06 91.61.93.72

from abroad

scrigno@popso.it

  • From Monday to Friday (not holidays) from 08:00 to 22:00
  • On half-holidays for the bank (14 August, 24 December and 31 December if they are not on Saturday or Sunday) from 08:00 to 13:00
Trading On Line
800-20.34.96

+39 02 52.81.40.73

+39 06 91.61.93.73

from abroad

tradingonline@popso.it

  • Active with European and/or US stock markets open: from Monday to Friday (not holidays) from 08:00 to 22:00
  • On half holidays and holidays from 08:00 to 20:30